Show Info

Limatola Avvocati vince per Enel Energia S.p.A. contenzioso da oltre 300 milioni contro Fastweb S.p.A.

23 Novembre 2022|
avv. Alessandro Limatola

avv. Alessandro Limatola

La Seconda Sezione Civile della Corte di Milano, dopo il Tribunale, ha rigettato la domanda di risarcimento del danno (di oltre 300 milioni di euro) proposta da Fastweb contro Enel Energia con cui chiedeva un risarcimento danni per l’anticipato ed illegittimo recesso da un contratto di partnership commerciale che le due società avevano stipulato due anni prima e che sarebbe dovuta andare avanti ancora per due anni. La partnership riguardava azioni di marketing verso le reciproche Customer Base e l’ampliamento dell’attività di commercializzazione dell’offerta congiunta dedicata ai clienti Prospect di entrambe le parti. L’ordine di grandezza era quello di milioni di soggetti potenzialmente interessati.

Il Tribunale prima e la Corte d’Appello di Milano poi, accogliendo integralmente la difesa di Enel Energia, ha considerato legittimo il comportamento tenuto nonché corretto il recesso della società convenuta mandandola assolta da ogni richiesta formulata dalla controparte che è stata anche condannata al pagamento delle spese dei due gradi di giudizio.

Enel Energia è stata assistita da un team di Limatola Avvocati guidato dal name partner Alessandro Limatola (nella foto) e da un team dello studio GDP guidato dal professor Andrea Gemma e dalla struttura legale interna della società, coordinata dall’avvocato Maurizio Russo – Head of Legale Italia.