Show Info

Invio telematico delle delibere regolamentari e tariffarie relative alle entrate degli enti locali

22 September 2021|

Forniti chiarimenti in ordine alla decorrenza dell’obbligo di utilizzare, ai fini dell’invio telematico al Ministero dell'economia e delle finanze delle delibere regolamentari e tariffarie relative alle entrate tributarie dei comuni, delle province e delle città metropolitane, il formato elettronico individuato dal D.M. 20 luglio 2021. Nello specifico, considerato che al momento dell’entrata in vigore del decreto l’attività di trasmissione degli atti relativi all’anno d’imposta 2021 era già ampiamente avviata, l’obbligo di trasmettere le delibere e i regolamenti nel formato elettronico dallo stesso definito deve ritenersi vigente a decorrere dall’anno d’imposta 2022, vale a dire con riferimento agli atti adottati dagli enti locali per le annualità dal 2022 in poi (MINISTERO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE - Risoluzione 21 settembre 2021, n. 7/DF).